(ASI) Genova L' assoluzione di Mina Welby e Marco Cappato dall' accusa, da parte dei giudici di Genova, di istigazione e aiuto al suicidio di Davide Trentini, malato di sclerosi multipla e morto nel 2017 in una clinica svizzera con l' eutanasia, è assurda.

Legittimare l' azione di chi aiuta le persone ad andare al cimitero è come abbracciare un sicario dopo un omicidio. I contenuti della sentenza dimostrano le pesanti influenze e ombre delle lobby, già ampiamente documentate in altri contesti dal caso Palamara, sull' oggettività che dovrebbe garantire la Magistratura di qualsiasi grado". Lo dichiara in una nota Adriano Crepaldi, presidente di Azione Cristiana Evangelica, associazione radicata in tutte le 20 regioni italiane, 35 province, in contatto con 6.007 chiese evangeliche e che collabora con Fratelli d'Italia, partito di Giorgia Meloni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere