(ASI) "Musei e mostre riaprono le porte ai visitatori, ma il lavoro di ricerca, tutela e divulgazione dei linguaggi dell'arte non si è mai interrotto in questi mesi.
Oggi si può così tornare ad alimentare il patrimonio cognitivo ed emotivo della comunità grazie all'incontro con opere d'arte e progetti espositivi, riaffermando quel principio di partecipazione culturale purtroppo sospeso per le misure di contenimento alla pandemia.
Ora che l'arte è di nuovo accessibile, è importante promuovere anche uno sguardo nuovo sulle sue figure, sviluppando nuovi percorsi di studio e approfondimento per generare una prospettiva sempre più ampia e inclusiva di relazione con la storia e con il presente dell'espressione artistica". Lo dichiara Filippo Del Corno, responsabile Cultura della Segreteria del Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione