(ASI) Roma - "L’autonomia e l’indipendenza della magistratura sono valori indispensabili per il funzionamento della democrazia. A minarli, non sarà una Commissione parlamentare d'inchiesta sull'uso politico della giustizia che avrà bensì tutt' altra funzione. Sono state le vicende raccontate dall’ex Presidente dell' Associazione Nazionale Magistrati, Palamara nel suo libro, ad avere acceso i riflettori su comportamenti anomali e atteggiamenti che nulla hanno a che fare con la giustizia.
La Commissione d’inchiesta servirà proprio per sgombrare i dubbi e togliere ogni sospetto anche sul funzionamento della selezione degli incarichi direttivi.
È un passo importante che la politica è chiamata a fare perché l’indifferenza non sia l’unica risposta."
Così in una nota il senatore Andrea Ostellari, presidente della Commissione Giustizia del Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione