(ASI) "Lo spettacolo cui stiamo assistendo in aula l'Italia non se lo merita, il problema non è il ddl Zan ma una maggioranza divisa, rissosa e piena di contraddizioni".
Lo ha dichiarato in aula il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Luca Ciriani.
"Quello che occorre chiedersi - sottolinea Ciriani - non è tanto quali siano gli argomenti divisivi in questa maggioranza ma se c'è qualcosa che la tiene unita. E non serve nascondere la polvere sotto il tappeto invocando nuove riunioni della maggioranza, era meglio tornare al voto per avere una maggioranza realmente unita e coesa. Quello cui abbiamo assistito oggi è la dimostrazione che FdI ha fatto bene a restare all'opposizione piuttosto che far parte di un governo in grado di essere litigioso anche durante la pandemia".
"La tutela delle persone - osserva Ciriani - è già garantita dal codice penale e se serve inasprire le pene noi siamo disposizione. Ma il problema, lo ripeto, è costituito da una maggioranza sfaldata che, alla luce di quanto stiamo vedendo, non esiste perché non si può tenere unita quando è formata da forze politiche di segno opposto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione