(ASI) “La crisi industriale della ex Pirelli, oggi Bekaert di Figline e Incisa Valdarno si protrae ormai da tre anni senza che nulla sia stato fatto per il suo rilancio.

Poiché invece la Bekaert ha ragionevoli prospettive di rilancio chiediamo di sapere se il governo abbia intenzione di stilare un elenco ufficiale dei tavoli di crisi convocati prevedendo che in tale lista sia compresa l’azienda toscana, che appare meritevole di essere “traghettata” verso la ripresa produttiva, anche tramite un impegno economico nazionale”.

Lo chiedono in una lettera inviata al ministro Giancarlo Giorgetti, i deputati di Forza Italia Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore.  “Se da questo elenco mancherà la Bekaert, si chiede sin da ora di sapere quali ne siano i motivi, esprimendo, in tal caso, lo sconcerto che suscita una probabile condanna a morte aziendale decretata tra l’altro con un tweet dalla viceministra dello sviluppo economico con delega alle crisi aziendali. Il 4 maggio scadono anche gli ammortizzatori sociali per i lavoratori rimasti in forza all’azienda. Si ritiene urgente quindi una convocazione che porti alla reindustrializzazione e al rilancio di un sito produttivo che riveste grande importanza per il tessuto economico della Regione Toscana e per la salvaguardia della siderurgia in Italia” concludono." Conclude la nota dei Deputati di Forza Italia Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore.

Lettera Bekaert 20 04 2021 deputati Forza Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere