(ASI) Roma - “Le misure di contenimento prese nelle ultime settimane stanno dando i loro frutti e finalmente è possibile iniziare a fare delle riaperture graduali, non frutto di propaganda inutile, ma di un ragionamento partendo dai dati epidemiologici, come sempre evidenziato dal nostro sottosegretario Pierpaolo Sileri.

Un risultato importantissimo che ci permette di iniziare un percorso di ripresa. Le scuole riaprono, come aveva chiesto il MoVimento 5 Stelle e grazie al lavoro della nostra sottosegretaria Barbara Floridia, perché i nostri ragazzi hanno pagato davvero un prezzo altissimo per questa pandemia. E poi le attività, seguendo il principio di riaperture progressive, per esempio nella ristorazione, iniziando dai luoghi all’aperto, dove i contagi sono più difficili. Quel principio di gradualità fondamentale per evitare fughe in avanti rischiose. Dobbiamo, infatti, continuare ad agire tenendo come faro la tutela della salute di tutti, come sempre fatto anche dal presidente Conte. Intanto andiamo avanti con la campagna vaccinale, vera svolta per consentirci di tornare alla normalità”. Così, in una nota, la capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Igiene e Sanità del Senato Elisa Pirro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere