(ASI) "Caro Presidente Draghi, visto che ha definito Erdogan 'dittatore', senza che ci fosse bisogno di dirlo in questo preciso momento, vorremo sapere come considera Nicolas Maduro, visto che l’Italia (insieme a Cipro) resta l’unico Paese dell’Unione europea a non aver riconosciuto la transazione democratica avviata dal Presidente ad interim Juan Guaidò.

Presidente Draghi, se vogliamo dare lezioni di democrazia al mondo quantomeno facciamolo bene, a partire dal Venezuela dove esiste la più grande Comunità italiana all’estero. Presidente Draghi, se i 5 Stelle e il suo Ministro degli esteri glielo consentono riconosca oggi stesso la Presidenza Guaidò e condanni il dittatore Maduro. Senza esitare un minuto di più, portando l’Italia fuori da questa vergogna internazionale! "Così Alessandro Bertoldi Direttore esecutivo Istituto Friedman.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere