(ASI) Roma - "In attesa di tutti i chiarimenti che Arcelor-Mittal si sarebbe impegnata a dare al ministero del lavoro, e che sono quanto mai urgenti, dall'azienda giungono segnali di comportamenti come minimo inaccettabili.

In particolare la notizia del licenziamento di un tecnico dell’acciaieria, ‘reo’ di aver pubblicato un post in cui invitava alla visione della fiction ‘Svegliati amore mio’, che tratta degli effetti negativi dell'inquinamento industriale sulla salute, se confermata per come si sta delineando sulla stampa lascerebbe a dir poco sgomenti. Una condotta non tollerabile da parte della società franco-indiana, per giunta in un momento così delicato per l’economia e il lavoro. Bene ha fatto il ministro a chiedere informazioni in merito al provvedimento adottato. Auspico che i vertici dell’acciaieria facciano chiarezza quanto prima e nel modo più completo possibile". Lo scrive su Facebook Iunio Valerio Romano, capogruppo M5S in Commissione lavoro del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere