(ASI) Inizia oggi sabato 10, e proseguirà domani domenica 11, il corso di politica “Il mondo dopo” dedicato a “L’Europa della Next Generation UE”, organizzato da remoto dalla Fondazione Pd guidata da Gianni Cuperlo.
Ad aprire i lavori alle ore 10.30 sarà oggi Brando Benifei, capodelegazione PD al Pe cui seguirà alle 12.00 l’intervento di Paolo Gentiloni su “L’Europa di Next Generation Eu”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, gli interventi di Vladimiro Zagrebelsky, Linda Laura Sabbadini, Mara Morini, Riccardo Viale; alle ore 17 la lectio di Romano Prodi su “L’Europa e la sfida globale”.
I lavori riprenderanno domenica 11 alle ore 10 con l’intervento di Enrico Letta, segretario del Partito democratico, sul tema “Next generation Eu, un patto permanente, sostenibile e sociale per una nuova Europa”.
Continueranno con una tavola rotonda su “Stati Uniti d’Europa, tra cooperazione rafforzata e politiche comuni. Cittadinanza, diritti, valori” con Iraxe Garcia Perez, capogruppo S&D, Giuliano Pisapia e Irene Tinagli. Le conclusioni sono affidate a David Sassoli, presidente del PE su “Debito, Integrazione per un nuovo paradigma europeo”.
Il corso è riservato agli iscritti.
Sarà possibile seguire in diretta l’intervento di Enrico Letta sui canali social del Partito democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere