(ASI) “La Giornata mondiale della salute 2021 è dedicata alla campagna #VaccinEquity lanciata dall’Organizzazione mondiale della sanità. Raggiungere l’obiettivo di vaccinare tutti è possibile solo se si mettono da parte le speculazioni e se si fa prevalere il diritto alla salute.

Oggi, con ancora più forza, chiediamo una sospensione dei brevetti sui vaccini anti-Covid, affinché si possa irrobustire la produzione che non è ancora sufficiente a coprire i bisogni dei cittadini. I rallentamenti della campagna vaccinale in Europa e le difficoltà a reperire il vaccino stesso nei Paesi più poveri sono scandali ai quali bisogna mettere fine. La salute rappresenta un diritto fondamentale che dobbiamo tutelare con ogni mezzo e solo con la solidarietà è possibile vincere questa sfida globale”, così in una nota Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, in occasione della giornata mondiale della Salute.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere