(ASI) “Nel 160^ anniversario dell’Unità d’Italia, è necessario oggi più che mai rafforzare la coesione nazionale duramente minacciata non solo dalla pandemia ma dalla gestione maldestra delle emergenze sanitaria, economica e sociale.

La povertà aumenta, l’economia è ferma, la resistenza delle attività produttive è finita, bambini e ragazzi sono costretti a giornate intere davanti al pc e i genitori in zona rossa sono nell’impossibilità di conciliare lavoro e famiglia, il Sud è totalmente staccato dal resto della nazione, per connettività e per i livelli di prestazioni. Affinché le celebrazioni dell’Unità d’Italia non siano stanche cerimonie istituzionali, bisogna imprimere una svolta che taciti l’amarezza di sentirsi spesso una Nazione unita solo sulla carta. La coesione sociale è baluardo dello Stato unitario”.

È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere