(ASI) Roma  – “Abbiamo spiegato al ministro Patuanelli, durante la sua audizione stamani in commissione, che la difesa del settore zootecnico passa per una valutazione positiva dei grandi sforzi che ha fatto nell’abbattimento delle emissioni derivanti dall’attività agricola.

Abbiamo inoltre ricordato al ministro che le emissioni della nostra zootecnia incidono solo per il 5,6%, valore assai contenuto rispetto alle emissioni di altri settori. Confidiamo poi che il ministro abbia raccolto le indicazioni del nostro gruppo rispetto al Recovery Fund ed alla Pac, che per diventare compiutamente strumenti di rilancio del made in Italy, debbono operare in sinergia per assicurare i finanziamenti e gli investimenti adeguati al settore. Infine sulla plastic tax, abbiamo spiegato che le aziende agricole italiane ancor non sono pronte per la scadenza del prossimo 30 giugno; pertanto confidiamo che accolga la nostra proposta di una sua proroga o della individuazione di una sua nuova forma che non rappresenti solo un ulteriore balzello a carico dell’agricoltore italiano”. Così in una nota il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, capogruppo in commissione Agricoltura a Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere