(ASI) Accolto alla Camera l'Ordine del giorno dell'On. Emanuele Prisco (coordinatore provinciale di Perugia di Fratelli d’Italia) che chiede al Governo di ricondurre i Gruppi comunali di Protezione civile nell'orbita delle Organizzazioni di volontariato.

Il combinato disposto del Codice di Protezione civile e della riforma del Terzo Settore ha infatti determinato un vulnus non ancora sanato, a causa di alcune modifiche normative che, escludendo i Gruppi Comunali dall'ambito delle Organizzazioni di Volontariato (OdV), ne impediscono la piena operatività. L'Ordine del Giorno di FDI presentato a latere del Milleproroghe, impegna il Governo a sanare questa distorsione per consentire il pieno funzionamento di tutte le organizzazioni di volontariato e dell'intera rete del servizio nazionale di Protezione civile, considerando che i Gruppi comunali costituiscono un nucleo fondamentale della PROCIV nazionale.
Ora non si perda tempo.  Così in una nota Emanuele Prisco, capogruppo di FDI in Commissione affari costituzional.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere