(ASI) "I dati Siae confermano che per il cinema, teatro, dalla musica alle mostre, il ballo, lo sport, esiste il rischio desertificazione. I numeri sono allarmanti: il cinema ha perso il 70,55 degli ingressi e il teatro il 70,71%, lo sport il 77%, lo spettacolo viaggiante e il circo il 58%, così il capogruppo di FDI in commissione Cultura, deputato Federico Mollicone.
Le riaperture, progressive e programmate, sostenute da incentivi e ristori, devono avvenire subito o la cultura in Italia sarà annichilita. Riaprire in sicurezza, mantenendo i ristori. Sia il primo atto del nuovo governo. Le perdite ammontano a più di 4 miliardi di spesa, mentre i ristori a poco più di 1 miliardo complessivo."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione