(ASI) Roma - “Questo sarà un governo con numerosi e ambiziosi obiettivi, con una larghissima base parlamentare, motivo per cui finalmente tornerà ad essere centrale il ruolo del parlamento e conterà molto la capacità di mediazione che la politica sarà in grado di mettere in campo” a dichiararlo ai microfoni di iNews24.it è il e coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, che poi proseguito: “A Palazzo Chigi, sotto ii tappeti, ci sono ancora tutti i problemi accantonati in questi mesi.
Ogni questione che chiedeva una mediazione veniva sistematicamente messa da parte dal governo. Con Draghi questo non accadrà, ne sono certo”. Sulla crisi che ha innescato la caduta del Governo Conte-bis e su possibili ripercussioni a livello elettorale per Italia Viva, il vicepresidente della Camera ha risposto: “Non abbiamo mai guardato né ai sondaggi nè ai nostri interessi quando abbiamo intrapreso questa strada. Potevamo scegliere di accomodarci con un bel bottino di posti nel Conte-Ter, ma non sarebbe servito al Paese, questo invece è un governo necessario all’Italia”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione