(ASI) Roma - Ore 13.00 Le consultazioni continuano. Il tavolo programmatico che doveva terminare in mattinata durerà fino al pomeriggio. Difficile superare lo stallo, è una battaglia a tutto campo quella tra i vertici dei partiti. Torna in primo piano la diatriba tra Renzi e Conte.

Al momento non vi è nessun accordo né sul programma né sui ministri. È in corso una trattativa serrata ed insidiosa. Le consultazioni sembrano proseguire in un clima di incertezza. Ancora non si è arrivati a concepire il nome di un possibile Presidente del Consiglio. 5 Stelle, Partito Democratico e gli Europeisti, vanno avanti con Conte. Renzi non si pronuncia. “Prima i contenuti”. Un accordo sembra ancora lontano. I tempi per la mediazione di Roberto Fico (Presidente della Camera), si stanno per esaurire. C’è la possibilità che venga chiesto un tempo supplementare per un ulteriore giro di consultazioni.

Montecitorio, sede del Parlamento, viene riferito : “ Il tavolo programmatico andrà avanti fino alle 15.00 per l’esame dei Dossier aperti : giustizia, istruzione, cultura e turismo.L’agenda in esame è molto ampia. La seduta è stata ora messa in pausa per permettere una riunione di Italia Viva. Vi è l’ipotesi non confermata di un altro possibile giro di consultazioni tra i Leader. Entro questa sera, il Presidente della Camera Roberto Fico come accennato, si recherà al Quirinale per riferire al Presidente della Repubblica.

Dal Quirinale, viene riferito : Si attende il termine delle Consultazioni, del lavoro del Presidente della Camera Roberto Fico. Dovrà riferire sulla sua esplorazione, con i vertici dei partiti . Vi è la possibilità data dal Presidente della Repubblica, di ricostituire una maggioranza.Sarà Sergio Mattarella a decidere.

Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere