(ASI) Si è tenuta in piazza del Pantheon la manifestazione del movimento spontaneo #ioapro a Roma. Numerosi cittadini, professionisti, partite iva, titolari di attività commerciali e ristorative sono intervenuti all'evento, finalizzato a rivendicare il sacrosanto diritto al lavoro.

"Siamo qui stasera per difendere il diritto di tutti alla libertà economica e produttiva - ha detto Giustino D'Uva, dirigente nazionale del Sinlai e promotore della protesta - Abbiamo inoltrato le nostre istanze alle istituzioni, affinché le riaperture siano generalizzate ed immediate. Questa - ha concluso D'Uva - non è che la prima di una lunga serie di manifestazioni, organizzate e sistematiche".

Nel corso della manifestazione sono intervenuti diversi esercenti, portando testimonianze di ciò che vuol dire mantenere, tra mille sacrifici, un'attività commerciale al tempo delle restrizioni da coronavirus, esprimendo l'auspicio che la situazione cambi presto e manifestando la fervida volontà di lottare e perseguire la comune battaglia di libertà e giustizia sociale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere