(ASI) "Presenteremo un question time sulla vicenda delle mascherine prodotte da FCA. Già Striscia la Notizia - e, ora, anche il Manifesto - hanno riportato che la capacità di filtrazione è inferiore rispetto gli standard necessari.
Dallo scorso agosto a occuparsi della produzione dei circa 27 milioni di mascherine al giorno per gli scolari italiani è la FCA nello stabilimento di Mirafiori, con macchinari forniti dal commissario straordinario Domenico Arcuri e materie prime stabilite dalle autorità nazionali. Chiederemo al governo chiarezza sui meccanismi di certificazione adottati dall'Istituto Superiore di Sanità e quali iniziative intendano adottare per valutare eventuali sanzioni a FCA che avrebbe distribuito mascherine inidonee."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione