(ASI) “Le nuove norme sul riordino delle norme sull’impiantistica sportiva dovranno essere supportate da un sistema di finanziamento adeguato, anche di carattere pubblico. Per questo, presenteremo emendamenti al decreto Milleproroghe per l’estensione della validità della garanzia di ultima istanza dello Stato sul fondo di garanzia per l’impiantistica sportiva, come richiesto anche in sede di audizione dal presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi su nostra sollecitazione, almeno fino a giugno 2021, e per incentivare la rigenerazione edilizia per l'impiantistica sportiva. Singolare che, nel corso delle audizioni, il presidente di Anac non abbia potuto dare il numero degli interventi dell'Autorità: sarebbe stato utile per il Parlamento dato che il flusso economico è enorme, con più di 100 miliardi di scostamento.”
Così il deputato capogruppo di FDI in commissione Sport, Federico Mollicone, nel corso delle audizioni sullo schema di decreto legislativo sulle misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione