(ASI) Roma  - "Il tira e molla voluto da Italia Viva sul governo dura da troppo tempo e sembra andare oltre il normale e doveroso confronto sul contenuto dei provvedimenti. Il lavoro del governo è una cosa troppo seria: se Renzi e i suoi decidono di abbandonarlo per noi del MoVimento 5 Stelle non si rifà un altro governo con loro come se nulla fosse".
Così in una nota il senatore Andrea Cioffi, vice presidente vicario del gruppo M5S a Palazzo Madama.


"Abbiamo davanti un'agenda politica di portata enorme", aggiunge: "oggi va in Cdm il Recovery Plan, il piano di rilancio e sviluppo dell'Italia che si basa su progetti concreti e grandi ambizioni per la competitività, l'innovazione il benessere del nostro Paese; è in arrivo il decreto Ristori 5 con cui continueremo a dare sostegno alle categorie economiche colpite dalle necessarie restrizioni; siamo nel pieno della lotta alla pandemia da Covid-19 e abbiamo davanti ancora mesi difficili, mentre tutto il Paese sta compiendo uno sforzo enorme per portare avanti e accelerare sempre di più la campagna vaccinale. Questo è ciò di cui ci dobbiamo occupare giorno e notte, è quello che si aspettano gli italiani dalla politica e dalle istituzioni. Le beghe e i tatticismi di palazzo - conclude Cioffi - servono solo a rallentare il lavoro".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere