(ASI) Roma - “La settimana prossima ci sarà il Consiglio dei Ministri, poi – come è giusto che sia - la parola passerà al Parlamento. Non abbiamo tempo da perdere, agli italiani non servono i litigi, servono le soluzioni. Ed il Governo ha già dimostrato di essere in grado di trovarle: penso ai passi avanti fatti nella green economy e con industria 4.0, alle tutele che sono state garantite a tutte le categorie di lavoratori”. Lo scrive in un post su Facebook il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianluca Castaldi(M5S).
“Col Decreto Ristori 5 - continua Castaldi - che è in dirittura d'arrivo per essere portato in Aula dopo un sostanzioso scostamento di bilancio, cercheremo di tutelare anche le categorie rimaste fuori dagli aiuti. Soprattutto sono soddisfatto del Superbonus 110% che prorogheremo certamente fino al 2023 per l’edilizia residenziale”.
“Sono inoltre molto incoraggianti i dati sulle vaccinazioni in Italia: con oltre mezzo milione di vaccini già effettuati, l’Italia è capofila in Europa”, aggiunge Castaldi. “Resta ancora tanto da fare su tematiche nelle quali il nostro Paese era già indietro prima della pandemia, come ad esempio la digitalizzazione della Pubblica amministrazione o l’edilizia scolastica”.
“Ora sono in arrivo 209 miliardi di Recovery fund, una cifra imponente che è il risultato del lavoro del Presidente Conte, del Governo, del Parlamento, dei sacrifici degli italiani. No agli sprechi, sì alle garanzie: è responsabilità del Governo individuare i metodi più giusti per assicurare ai cittadini che questi soldi vengano investiti nel modo migliore possibile. Solo questo ha importanza adesso”.
“Un’ultima cosa, sulla scuola: il Governo ha messo in essere tutte le condizioni necessarie alla riapertura. Dispiace molto che alcuni presidenti di Regione abbiano scelto di aprire tutto tranne che le scuole, facendo dietrofront sulla parola data”, conclude Castaldi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione