(ASI) “Le risorse del Recovery Plan possono essere utili al Sud innanzitutto per colmare il divario infrastrutturale con le regioni del nord, ma soprattutto per intercettare gli eccezionali flussi commerciali che si riversano da anni nel Mediterraneo senza che l’Italia ne riesca a trarre beneficio.

Il Sud deve essere l’acceleratore dell’economia italiana, anche per i suoi più ampi margini di crescita portando nel Mezzogiorno quegli investimenti tali da creare sviluppo, occupazione e gettito fiscale. Su questa prospettiva offriamo da subito la nostra collaborazione. Affinché il Sud - soprattutto in questa fase di depressione economica – può essere locomotiva per il rilancio e lo sviluppo e per questo occorre attenersi scrupolosamente ai criteri generali di impiego dei fondi stabiliti da Bruxelles che li destinano alle zone svantaggiate e con più alto tasso di disoccupazione”.
E’ quanto ha dichiarato Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi, intervenendo alla trasmissione ‘Coffee Break’ su La7.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere