(ASI) Roma – “È già possibile presentare la domanda per accedere al bando da 100 milioni di euro, previsto dal decreto Crescita, che punta a favorire le piccole e medie imprese che vogliono innovare i processi produttivi e adottare nuove soluzioni tecnologiche digitali.

Il bando è pensato per l'intero settore produttivo delle PMI, da quelle operanti nel manifatturiero, fino al settore turistico e a quello commerciale.

Parliamo di tutte quelle soluzioni tecnologiche pensate proprio per l'Industria 4.0: sistemi di pagamento mobile e via internet, sistemi elettronici per lo scambio dati, sistemi di e-commerce, fintech, intelligenza artificiale, geolocalizzazione e altro ancora.

Le domande potranno essere presentate tramite Spid o Carta nazionale dei servizi.

Un’ottima opportunità da non perdere assolutamente, soprattutto in questo momento di particolare difficoltà. Competività e innovazione devono restare i punti fermi della crescita per le nostre imprese”. Così il vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, il deputato M5S Andrea Giarrizzo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere