(ASI) Roma - "In pochissimo tempo la Protezione Civile è riuscita a risolvere la eco tragedia del golfo di Follonica recuperando tutte le ecoballe sul fondale marino. È evidente che il successo della Potezione Civile segna il fallimento del ministro Costa e del suo metodo di commissariamento delle emergenze ambientali. Purtroppo il commissario nominato da Costa non ha fatto nulla o, peggio ancora, non è stato messo nelle condizioni di fare nulla. La struttura del dottor Borelli, attivata solo in seguito ad una forte denuncia della Lega in Parlamento, ha dimostrato che non era una missione impossibile. L’ennesimo bluff rende pure noioso chiedere a Costa di farsi da parte, per fortuna altri riparano i suoi danni".
Così la deputata Vannia Gava, responsabile del dipartimento Ambiente della Lega e componente della commissione parlamentare di inchiesta Ecomafie.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione