(ASI) "Nel #Dpcm di Conte sono vietati gli spostamenti tra comuni (magari di 1.000 abitanti e confinanti) ma consentiti spostamenti nello stesso comune (181km quadrati di Milano e i 1.285 di Roma).

E pensare che ci hanno messo anche tanti giorni per pensarla - afferma la Senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama - tanti giorni, tanti Ministri e task force per prendere questa decisione.

È una discriminazione verso i piccoli comuni - conclude Fiammetta Modena - Il centrodestra ha presentato una mozione per togliere il divieto di spostamenti. Siamo sicuri che gli italiani agiranno con buon senso come hanno fatto in tutti questi mesi".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere