(ASI) Roma - La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, esprime il suo apprezzamento per la firma del Memorandum d’intesa sull’insegnamento della lingua italiana nelle scuole secondarie superiori libiche.

L’intesa, firmata oggi a Tripoli dall’Incaricato d’affari dell’Ambasciata d’Italia, Walter Di Martino, e dal Ministro dell’Istruzione del Governo di Accordo Nazionale libico, Mohammed Ammari Zayed, mira a favorire l’insegnamento dell’italiano nel sistema scolastico libico grazie alla formazione di docenti libici in Italia a partire dall’anno scolastico 2020-21. Si tratta di un importante passo avanti nel rafforzamento della collaborazione bilaterale nel settore dell’istruzione che mira - tramite la promozione dell’insegnamento della lingua italiana - a sviluppare la conoscenza e comprensione reciproca tra i due popoli e i due Governi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere