(ASI) Roma - “Questo governo non coinvolge il Parlamento e si nasconde dietro ad atti pro forma. PD e M5S stanno cercando maldestramente di insabbiare e soffocare qualsiasi critica sul Mes.  Prima hanno impedito il dibattito pubblico in aula e ora, da ultimo, con la scelta del ministro Gualtieri di riferire in audizione alle Commissioni riunite di Camera e Senato sulla riforma del Mes solo il 30 novembre, ovvero poche ore prima del vertice europeo Ecofin.  
Nei fatti l’audizione si tradurrà in un atto formale, senza alcuna considerazione per i rilievi che saranno posti prima del vertice, sebbene una questione importante come questa richiederebbe un serio confronto. È altrettanto evidente che i Cinquestelle solo a parole si dicono contrari al Mes per i rischiosi vincoli che comporta e tengono una posizione critica solo pro forma, perché nella realtà ormai non contano nulla nel governo. Lo afferma in una nota il senatore della Lega Stefano Candiani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere