(ASI) "Il Comune di Roma ha comunicato lo sfratto all’Istituto storico italiano per il Medioevo, il centro di ricerca romano che dal 1923 ha sede nell’Oratorio dei Filippini. Lo troviamo inaccettabile. Il Campidoglio ha deciso di sfrattare per necessità di spazio dell'Archivio storico capitolino, anche se ci sono, nello stesso palazzo, grandi sale inutilizzate al secondo e terzo piano del complesso. Lanciamo un appello al sindaco Raggi affinchè garantisca l'Istituto con nuovi spazi."
 
Così il deputato di Fratelli d'Italia Federico Mollicone, capogruppo in commissione Cultura, e Andrea De Priamo, capogruppo di FDI in Assemblea Capitolina.

--

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere