(ASI) Roma  - “L’idea della Lega di rifinanziare i buoni spesa per i cittadini in difficoltà sembra aver fatto breccia nella maggioranza di Governo, che una volta tanto ha ascoltato le nostre proposte di buonsenso e nel Ristori Ter ha messo 400 milioni ricalcando l’impostazione di un nostro emendamento al Dl Ristori che prevedeva la stessa cosa”.

Lo dichiara in una nota il Senatore Briziarelli della Lega, che aggiunge: “siamo felici che il Governo abbia preso spunto da questo nostro intervento e sia passata la linea della Lega, certamente è un primo passo significativo, ma purtroppo ancora non basta. Con il nostro emendamento - ha proseguito - avevamo previsto 800 milioni per i buoni spesa, in maniera tale da allargare la platea, e avevamo proposto di comprendere anche i pensionati con la minima che, come tanti altri cittadini, in questo momento sono in maggiore difficoltà non potendo contare sull'aiuto che normalmente ricevono dai familiari, a loro volta alle prese con la crisi economica che ci attanaglia. La proposta della Lega è inclusiva e non dimentica nessun cittadino italiano in difficoltà, l’auspicio è che il Governo e la maggioranza prendano nuovamente spunto dalla linea della Lega” ha concluso Briziarelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere