(ASI) Roma - "Il Ministro Azzolina continua a parlare a sproposito, anziché risolvere i problemi che lei stessa ed il suo governo hanno causato.

Sulla dispersione scolastica accusa le Regioni virtuose, quasi fosse una colpa garantire servizi e diritti ai propri cittadini, ma non ammette il proprio fallimento: aumenta la dispersione scolastica, la didattica a distanza non funziona, non si stabilizzano gli insegnanti e si lasciano cattedre ancora vuote a metà novembre e in più si spendono soldi in idiozie, anziché in palestre, laboratori, nuovi edifici. Responsabilità tutte attribuibili al suo ministero e non alle Regioni. Questo è un governo che non fornisce tamponi rapidi per le scuole, che spende un miliardo tra banchi a rotelle e mascherine che puzzano, che non garantisce il diritto allo studio (dati Istat) ad un terzo degli studenti italiani e che sta distruggendo la nostra scuola. E l'Azzolina ne è l'emblema assoluto".

Così in una nota il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della Commissione Cultura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere