(ASI) Roma – “Le misure del decreto Ristori intendono tutelare i lavoratori e le imprese, che subiscono gli effetti economici delle restrizioni adottate dal governo,  ma necessarie, in una fase di risalita della curva dei contagi.
Essere riusciti con la forza del dialogo a trovare, con grande senso di responsabilità, un punto di caduta con le parti sociali, prevedendo insieme alla proroga del blocco dei licenziamenti, ulteriori settimane di cassa integrazione Covid-19 è un risultato importantissimo”. Lo afferma, in una nota, il senatore e capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro di palazzo Madama, Iunio Valerio Romano. “Il diritto alla salute è il bene fondamentale da salvaguardare in condizioni di normalità, a maggior ragione deve essere preservato in presenza di un’emergenza sanitaria, che continua a dilagare in Italia e nel mondo - aggiunge -. Arrestare la diffusione del virus è la precondizione per consentire all’economia italiana di tornare a crescere”. “Al momento, le restrizioni adottate dal governo sono quanto mai necessarie - osserva - . Al governo e al MoVimento 5 Stelle va riconosciuto uno sforzo titanico a tutela degli italiani. L’ultimo provvedimento, in ordine di tempo, approvato dal Consiglio dei Ministri, è il dl Ristori; vale circa 6 miliardi di euro e individua un pacchetto di interventi per salvaguardare lavoratori e imprese, prevedendo accrediti diretti nei conti correnti dei beneficiari”. “Sono certo che il Parlamento, in sede di conversione del decreto, che comincerà il proprio iter proprio dal Senato, saprà  dare un contributo ulteriore e apportare modifiche migliorative”, conclude il senatore del MoVimento 5 Stelle.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere