(ASI) Gli scontri di Napoli e Roma sono un segnale preoccupante per tutto il Paese e liquidare le proteste unicamente ad atti isolati della criminalità, è un errore clamoroso. Significherebbe ammettere che la criminalità reputa lo Stato debole al punto da poterlo minacciare.

Dopo mesi persi su tracciamento, tamponi, potenziamento della sanità, trasporti e scuola, si torna oggi a scaricare la soluzione dell'emergenza interamente sulle spalle dei cittadini. Se davvero vogliamo evitare che il Paese precipiti nel caos, il primo passo da compiere è riconquistare la fiducia di imprese e cittadini assicurando ristori immediati ai settori più colpiti. L'esecutivo ascolti le nostre proposte altrimenti non ci sarà alcun Natale da salvare". Lo scrive in una nota Deborah Bergamini, deputata di forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere