(ASI) Modena - “Continuano le segnalazioni su bus scolastici sovraffollati, con i presidi degli istituti scolastici al Polo Leonardo che hanno lanciato un allarme chiaro (condiviso anche dai genitori) ma hanno ricevuto solo vaghe risposte dalla Agenzia per la mobilità.

Come Lega abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta al Ministro dei Trasporti, che quindi ha sul tavolo la nostra proposta: impiegare i mezzi delle imprese private che effettuano trasporto di persone con autobus, magari sotto forma di sub-affidamento temporaneo, per far fronte all'esigenze di trasporto pubblico”. Lo dichiara in una nota il Senatore Stefano Corti della Lega, tra i firmatari dell’interrogazione, che sottolinea come “La misura avrebbe un doppio vantaggio: da un lato consentirebbe di migliorare il distanziamento a bordo dei mezzi prescritto dalla normativa vigente per contenere i contagi, vista l'evidente incapacità delle imprese che effettuano trasporto pubblico locale di garantire un servizio adeguato alla domanda, e al contempo consentirebbe di compensare almeno in parte le ingenti perdite economiche patite dalle imprese che esercitano trasporto di persone con autobus, a causa dell'annullamento della maggior parte di iniziative come viaggi di istruzioni e altre attività in questa fase pandemica”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere