(ASI) A fine serata il peggio è stato evitato. Non è stato rinviato solo il testo sull’omofobia, come pretendevano i gruppi di opposizione, cosa che sarebbe stata del tutto inaccettabile, ma qualsiasi decisione parlamentare che comporti voti.

In altri termini alla Camera non ci sarà pressoché nessuno.
Se il peggio, cioè un’imposizione unilaterale della minoranza, è stato evitato, possiamo però essere soddisfatti di quella che è una sostanziale paralisi?
“La tranquillità regna a Varsavia”, dichiarò il generale Horace Sebastiani, ministro degli esteri francese nel 1831, dopo la repressione dei polacchi da parte dei russi.
Non apparve una dichiarazione felice ai liberali che avevano visto con favore il Governo di Luigi Filippo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere