(ASI) "Da oggi 9 milioni di cartelle esattoriali potranno essere notificate ad aziende e cittadini, di cui circa l'80 per cento saranno di importo inferiore ai 5mila euro. Con la crisi economica che si è abbattuta sul nostro Paese il governo sarebbe dovuto intervenire prontamente per sospendere questi invii.

Infatti, chi non riusciva a pagare prima adesso dopo la pandemia sarà ancora più nell'impossibilità di farlo. E' questa la vera emergenza a cui il premier Conte e la sua maggioranza dovrebbero dare risposte. Mi auguro che il governo rifletta e apra a una rottamazione delle cartelle esattoriali e dia la possibilità a cittadini e imprese di accedere a dilazioni". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Gilberto Pichetto Fratin, responsabile nazionale del Dipartimento Finanze e Bilancio. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere