(ASI) Roma - “Con la decisione odierna del Cipe, che ha messo in moto il meccanismo e gli stanziamenti definiti da ultimo con il Dl Semplificazioni, vengono valorizzate una volta di più le potenzialità delle garanzie rilasciate dalla società pubblica Sace a favore delle imprese.

In questo caso parliamo di garanzie per finanziamenti a favore delle imprese finalizzati a progetti green, per un totale messo a disposizione nel 2020 di 2,5 miliardi di euro. Un passaggio importantissimo verso la crescita sostenibile e la transizione verde. Non solo, perché voglio ricordare che Governo e Parlamento, già con il Dl Liquidità, hanno introdotto e migliorato ‘Garanzia Italia’, il più vasto piano di garanzie rilasciate dalla Sace, e controgarantite dallo Stato, per assicurare linee di credito e finanziamenti alle imprese italiane alle prese con le difficoltà innescate da Covid”. Lo comunica in una nota Rossella Accoto, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere