(ASI) Roma – “L’adeguamento delle infrastrutture dei porti e degli aeroporti core, la realizzazione di opere a mare, come la diga foranea di Genova, i collegamenti dell’ultimo miglio, sia stradali che ferroviari, dovranno essere interventi prioritari nell’utilizzo del Recovery fund.
In Commissione Trasporti ci siamo espressi favorevolmente all’inserimento di questi interventi necessari a rendere competitivi i nostri porti, che in molti casi presentano deficit nei collegamenti tra le infrastrutture ordinarie e quelle interne agli scali. Per migliorare il rapporto porti-città, abbiamo inserito anche la realizzazione di infrastrutture per Gnl e altri impianti che contribuiscano all’abbattimento delle emissioni, soprattutto in prospettiva del progressivo aumento delle dimensioni delle navi”.
Lo dichiara il deputato e responsabile nazionale Infrastrutture della Lega Edoardo Rixi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione