(ASI) Roma - “Il governo la finisca di farsi beffa del Parlamento. In Commissione Politiche Ue la tanto attesa Relazione sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund si è rivelata un libro dei sogni, privo di indicazioni finanziarie o scelte motivate di investimento.

Ci aspettavamo di poter valutare un testo economico con analisi, scenari e proposte sull’utilizzo dei fondi che dovrebbero arrivare dall’Ue, invece la maggioranza non è stata in grado di elaborare una strategia economica attuabile, per tale ragione ci siamo astenuti sul voto. E’ ormai chiaro che manca la prospettiva di visione del futuro del Paese”.

Lo affermano in una nota Alessandro Giglio Vigna, Marco Maggioni e Matteo Luigi Bianchi, deputati della Lega in Commissione Politiche dell’Unione Europea.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere