(ASI) “La polemica attorno ai compensi del presidente dell'INPS Pasquale Tridico è assurda e indegna perché fondata su notizie false. Come è già stato spiegato, la procedura è stata fatta in piena trasparenza e nel rispetto delle regole.
Il lavoro che l'Istituto e il suo presidente stanno svolgendo è colossale e merita il massimo del rispetto. In un Paese in cui non mancano boiardi di Stato retribuiti in modo spropositato, nel silenzio generale, polemiche come queste sono del tutto fuori luogo. La verità è che si vuole colpire un uomo impegnato a rimettere ordine nel principale ente previdenziale italiano gestito fino al recente passato in maniera assai discutibile con sprechi e scandali. Tutto questo senza che nessuno muovesse un dito”. E’ quanto si legge in una nota del senatore Primo Di Nicola del Movimento 5 Stelle, membro della commissione Finanze del Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione