(ASI)  È proseguito oggi il confronto tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e i rappresentanti del Comitato “Salviamo Genova e la Liguria” per accertare le ricadute economiche degli interventi di sicurezza sulla rete autostradale ligure.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati gli elementi forniti dai rappresentanti delle categorie produttive coinvolte che necessitano di un ulteriore approfondimento, anche sulla base dei dati di traffico che dovranno essere acquisiti dal concessionario autostradale. La ministra Paola De Micheli è intervenuta alla riunione rassicurando il Comitato sulla rapida definizione della questione. Ha garantito che proporrà uno strumento formale per la conclusione delle attività del tavolo Mit e ha inoltre prospettato che i successivi interventi sulla rete autostradale saranno oggetto di una attenta programmazione di medio termine che vedrà il coinvolgimento oltre che di tutti i soggetti previsti, anche della Camera di commercio, che verrà invitata al tavolo istituzionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere