(ASI) "Sulla scuola non esiste un manuale per riaprirle in tempo di pandemia o una ricetta magica. Quella c'è solo nella propaganda della politica che usa la scuola come lotta elettorale.
Non era mai successo prima di oggi di dover aprire le scuole in un contesto sanitario così rischioso ma il sistema sta reggendo. In questa battaglia è necessario servire lo Stato perché sanità e scuola non sono e non devono essere parte della contesa politica ma pilastri fondamentali di un grande lavoro comune. Dopo questi primi tre giorni dobbiamo ringraziare tutto il personale della scuola per gli sforzi eccezionali fatti; lo Stato c'è e qualsiasi criticità l'affronteremo insieme". Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, intervenendo a Latiano (Brindisi) ad un'iniziativa elettorale del Partito democratico.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione