(ASI) Roma - "Respinta l'archiviazione per il gommista di Monte San Savino che si è difeso da un furto? Ma allora cosa si fanno a fare le leggi? Abbiamo approvato una legge sulla legittima difesa proprio per evitare che a processo ci andassero le vittime invece dei ladri e invece, nonostante la richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero, un giudice insiste a voler tenere sotto indagine chi non ha fatto altro che difendersi.
Come pensa la Giustizia Italiana di riguadagnare la fiducia persa dopo il caso Palamara se invece di applicare la legge pensa di stravolgerla? Esattamente come il caso Salvini Gregoretti: indagini e processi a Italiani che hanno fatto il loro dovere: Salvini ha difeso i confini, il benzinaio Fredy Pacini ha difeso il suo lavoro. Processate i delinquenti, non chi si è difeso".
Così il deputato della Lega Claudio Borghi, eletto nel collegio di Arezzo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione