(ASI) Roma – “La priorità del governo e delle forze sane del Paese è garantire la riapertura delle scuole in sicurezza per assicurare a studenti, insegnanti e personale amministrativo due diritti fondamentali: quello all’istruzione e quello alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Lo afferma in una nota  il capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato, Gianluca Perilli. “Siamo in presenza di un’emergenza sanitaria globale – aggiunge – che richiede a tutti, nessuno escluso, un ulteriore senso di responsabilità e un maggiore spirito di collaborazione. L’esatto opposto di quanto registriamo anche in queste ore”. “In questa fase delicata, al Paese servono soluzioni, non polemiche continue – osserva -. Alimentarle è inopportuno”. “E’ nell’interesse di tutti e certamente di chi fa parte della maggioranza riaprire le scuole a settembre e farlo in sicurezza”, conclude il capogruppo del M5S.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere