(ASI) Roma - “L’ordinanza odierna del Ministro della Salute Roberto Speranza è un atto illegittimo che non trova alcuna motivazione scientifica che lo avvalla, perlopiù nel giorno in cui calano i contagi, si tratta di puro sciacallaggio politico. Nessuna analisi dimostra che nelle discoteche vi sia una proliferazione maggior del virus, tanto più se sono all’aperto, così come non esiste alcun aumento dei contagi a questi luoghi riconducibile.
Il Governo fa propaganda politica, anche in vista delle elezioni regionali, con il consenso dei Presidenti delle regioni in lizza per essere rieletti.
Ha ragione l’Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di spettacolo (Fipe) a parlare di pregiudizi ed a ritenere che le proprie attività siano dei capri espiatori, è infatti attraverso la loro chiusura che i politici italiani vogliono dimostrare di avere il controllo della situazione e di essere pronti a tutto per evitare l’aumento dei contagi.
Ci uniamo a loro per nel richiedere per i lavoratori e le imprese del settore misure economiche urgenti, così come esprimiamo a loro la nostra totale solidarietà per l’ingiustizia che stanno subendo.
Se il Governo e le Regioni vogliono portare l’Italia al default sappiano che sono sulla buona strada e che saranno però soltanto loro i responsabili di tutte le vittime economiche conseguenti a queste scelte scellerate che uccidono l’economia nazionale.
Le opposizioni in Parlamento dovrebbero difendere le imprese, alzare la voce con sempre più forza!”
Così Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman, sulle misure odierne di contenimento del Covid-19.
 
 
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere