(ASI) Firenze “Siamo sempre più stupiti da una gestione kafkiana della vicenda tpl da parte di Enrico Rossi” dichiarano la Deputata Erica Mazzetti e Jacopo Cellai, Capogruppo di Forza Italia e candidato alla Regione nel collegio di Firenze 1.

“Mentre la Procura apre un'indagine, ben prima del giudizio del Consiglio di Stato – l'udienza è fissata l'8 ottobre – la Regione, per altro sul finire del mandato, decide di affidare un servizio tanto delicato ad Autolinee Toscane”.

“Ricordiamo inoltre – sottolineano gli azzurri – che proprio Rossi, due funzionari della Regione e quattro membri della commissione giudicatrice sono indagati – indagati non colpevoli per noi che siamo garantisti sempre – nell’inchiesta, motivo per cui avrebbero dovuto sospendere la gara in autotutela. È stata penalizzata un’azienda toscana che garantiva il servizio migliore, con un costo più alto, a vantaggio di una non toscana che prima, con un servizio qualitativamente peggiore, costava poco meno ma che adesso, come si apprende, ha pure rincarato il costo. A cosa si deve – attaccano Mazzetti e Cellai – tutta questa furia di affidare loro un servizio essenziale come questo e per di più con un costo maggiore?”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere