(ASI) Caserta - “Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha dato indicazioni al Settore attività produttive e al comando di polizia municipale di attivare le procedure per la revoca delle autorizzazioni amministrative.

Siamo pienamente soddisfatti che il primo cittadino abbia accolto la nostra richiesta. È una vittoria per tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali”, così in una nota Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape). “La morte del cavallo alla Reggia di Caserta deve portare il Parlamento all'abrogazione dell'art. 70 del codice della strada e parte dell’art. 1, comma 2, della legge n.21/1992. È inaccettabile un turismo fondato sulla sofferenza degli animali. Esistono valide alternative allo sfruttamento di esseri innocenti, come le botticelle elettriche, ferme dal 2017. Queste vetture sono studiate per andare a una velocità di 25 chilometri all’ora. Un’invenzione che tutela il diritto alla vita dei cavalli”, ha concluso Sidoli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere