(ASI) "L'indiscrezione  secondo cui la Rai metterà  in onda una fition (sceneggiato, n.d.r.) su Riace e Lucano a novembre girata tempo fa e bloccata per via dei problemi giudiziari dell'ex sindaco della cittadina della Locride,  se dovesse essere confermata,  è una buona notizia. Si può non essere d'accordo con Mimmo Lucano e con il suo stile amministrativo, ma la censura non fa parte della mia cultura politica.

Oltretutto se lo sceneggiato dovesse proiettare una immagine accogliente della Calabria perche no?" "Detto questo rimangono tutte le mie perplessità sulla pericolante gestione da parte del  ministero degli interni della vicenda migranti. Dire che è improvvisata  e poco professionale è un eufemismo. La Calabria viene discriminata in tutti i modi dal governo centrale, che poi pretende che i calabresi  gestiscano  la questione immigrati  praticamente da soli e impone loro tramite le prefetture  che li ospitino in località con appeal turistico, una delle pochissime risorse economiche  di queste zone ! Un capolavoro gestionale e politico  davvero mirabile probabilmente finalizzato a incrementare i consensi di Salvini !"Lo ha dichiarato in una nota Klaus Davi consigliere comunale di  San Luca.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere