(ASI) "Totale solidarietà a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il Governo Italiano pretenda a gran voce il rispetto della sentenza della Corte Arbitrale dell'Aja che, lo scorso 1 luglio, si é espressa attribuendo l'immunità funzionale ai due Maro'.

E di fatto ora l'India non deve più avere alcuna autorità su di loro. Per questo le dichiarazioni di Latorre di oggi lasciano sgomenti". Lo dichiara in una nota il Questore della Camera dei Deputati e membro della commissione Affari esteri Edmondo Cirielli. "La Corte suprema indiana si attenga immediatamente alle disposizioni dell’Aja: venga restituita subito la piena libertà a Latorre e Girone che, com'é giusto che sia, potranno dimostrare la loro totale innocenza davanti alla magistratura italiana" conclude Cirielli.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere