(ASI) "Giusta e doverosa l'iniziativa del governatore Cirio che ha scritto al ministro Lamorgese per lamentare l'ennesimo arrivo di 156 migranti da Porto Empedocle, di cui 22 saranno destinati a Novara.

E' assurdo che la Regione non sia stata coinvolta e debba subire le scelte di un governo che ha deciso di trasformare questa Nazione in un immenso campo profughi. L'assurda politica dei porti aperti rischia di aggravare la già delicata situazione sociale in cui vivono migliaia di famiglie italiane, prostate da un governo incapace di aiutare l'Italia ad uscire dalla crisi. Presenterò un'interrogazione al ministro Lamorgese per chiedere in base a quali logiche avvengono le distribuzioni di migranti e soprattutto perchè non c'è stata alcuna interlocuzione con i vertici della Regione Piemonte, in considerazione dell'alto impatto territoriale che avranno questi arrivi di migranti". Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Gaetano Nastri, vicecoordinatore regionale vicario di FdI in Piemonte.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere