(ASI) Roma – “Non è la prima volta che la seconda carica dello Stato interviene per ricordare autorevolmente su quale equilibrio di poteri si regga una democrazia parlamentare.

Non stupisce che questi appelli finora non abbiano trovato sostegno in chi ha fatto della disintermediazione dei corpi parlamentari un esplicito, ma non per questo meno eversivo, programma politico. A chi, in nome della democrazia “diretta” (o forse eterodiretta), voleva trasformare il Parlamento in un “bivacco di piattaforme”, chiediamo un momento di riflessione. I pesi e contrappesi che la nostra Costituzione definisce sono posti a tutela di tutti, maggioranza e minoranza. Le parole della Presidente Casellati forniscono spunti di riflessione che non meritano lo stizzoso risentimento con cui sono stati accolti”.

Lo dichiara il senatore Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega.  

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere